> Nuovi impianti di sollevamento XL nell’assortimento KESSEL

Nuovi impianti di sollevamento XL nell’assortimento KESSEL

Aqualift F XL

Sistema modulare per un’installazione flessibile

La KESSEL AG ha ampliato il suo assortimento inserendo impianti di sollevamento XL. “Con la nuova famiglia di impianti di sollevamento Aqualift F XL, ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti anche im-pianti di sollevamento per campi d’impiego per i quali nella nostra gamma di prodotti finora non avevamo gli impianti adatti – per esempio per il sollevamento di acqua piovana che si accumula sotto il livello di riflusso. Gli impianti di sollevamento XL sono inoltre ideali per l’utilizzo a valle di separatori”, spiega Lars Weißmann, responsabile degli impianti di sollevamento alla KESSEL.

Sistema modulare con numerose varianti

Tutti i componenti dei nuovi impianti di sollevamento sono concepiti come sistema modulare che comprende tre dimen-sioni di serbatoio con capacità di 200, 300 e 450 litri. Le relative pompe vengono fornite nelle esecuzioni da 1.400 a 5.500 watt. E’ disponibile anche una pompa con possibilità di funzionamento continuo da 1.400 a 4.500 watt. Per facilitare l’installazione, i serbatoi delle diverse dimensioni sono progettati in modo da consentire il passaggio attraverso porte standard da 800 mm. La base degli impianti di sollevamento XL è dotata di una pendenza verso il punto di aspirazione della pompa in modo da evitare depositi.

Segnalazioni di allarme via cellulare

Gli impianti di sollevamento Aqualift F XL vengono forniti con la centralina Comfort KESSEL dotata di un display a più righe con una facile guida a menu in sei lingue. Optional, con l’aiuto di un modem esiste la possibilità di trasferire le segnalazioni di allarme e i messaggi di guasto cumulativo a un cellulare, in modo che l’utente venga informato al più presto e possa reagire opportunamente.