Novità KESSEL: la nuova serie di canalette doccia luminose Linearis Super 60 Light

Sono possibili soluzioni di design personalizzate

(Lenting, 26 marzo 2009) Con la serie di canalette per doccia Linearis Super 60 Light, KESSEL AG ha ampliato il suo assortimento di canalette. La novità: le canelette si illuminano e possono essere personalizzate a seconda della richiesta del cliente. Inoltre è possibile un'incisione personalizzata del logo.

Possibilità di design personalizzato

"La particolarità delle nuove canalette è la possibilità di personalizzare il design a seconda della richiesta del cliente", afferma il Product Manager Mark Jung. Inoltre è possibile un'incisione personalizzata del logo. Il rialzo di questa variante è costituito da un materiale minerale acrilico di nome coriano, particolarmente resistente e duraturo. Con ciò, anche la sicurezza nel bagno è garantita. Un'ulteriore modello della serie è caratterizzato da un rialzo luminoso in vetro antiscivolo, al di sotto del quale è possibile applicare materiali decorativi, quali ad esempio pietre o fiori secchi.

Tecnica priva di manutenzione e senza cavi

"Per noi era molto importante poter offrire una tecnica priva di manutenzione e, allo stesso tempo, poter garantire un'ineccepibile funzionalità e alte capacità di scarico", spiega Jung. Ecco perché le canalette illuminate da LED a basso voltaggio vengono fornite senza cavi e batterie. La capacità di scarico della canaletta larga 60 millimetri, così come per il modello Linearis Super 60, ammonta a 72 litri al minuto ad una pressione dinamica di 10 millimetri sulla griglia. La capacità di assorbimento è così alta, che di regola non è necessaria una contropendenza all'esterno del box. Ciò vuol dire, tempi e costi di montaggio contenuti.

Combinabile con tutti i possibili corpi base di scarico

Grazie al sistema di costruzione modulare KESSEL, le nuove canalette per doccia sono combinabili con tutti i corpi base di scarico più in uso della collezione scarichi per bagno KESSEL. Tra questi ricordiamo i corpi base della serie Ecoguss, nonché i modelli "Il Superpiatto" e "Giro". A seconda del tipo di impermeabilizzazione, proprietà materiale e altezza costruttiva necessari, i progettisti e i lavoratori trovano il corpo di scarico più adatto alle loro specifiche esigenze.