> La centralina Comfort offre maggiore sicurezza

La centralina Comfort offre maggiore sicurezza

Comfort

Gli impianti di sollevamento XL sono dotati di serie della nuova centralina

Gli impianti di sollevamento vengono installati in primo luogo per trasportare nella canalizzazione le acque di scarico che si trovano al di sotto del livello di ri-stagno. In caso di un disturbo funzionale sussiste il pericolo che le acque di scarico non vengano più smaltite in modo affidabile. Pertanto, è importante che l’esercente venga av-vertito tempestivamente di una tale evenienza. “Per questo motivo abbiamo dotato i nostri impianti di sollevamento XL con una nuova centralina Comfort. Il sistema di auto-diagnostica SDS integrato sorveglia la pompa, i sensori e la bufferizzazione della batteria”, spiega Lars Weißmann, manager del prodotto per gli impianti di sollevamento alla KESSEL. Inoltre, sussiste la possibilità di trasferire i mes-saggi di allarme ed i disturbi collettivi ad un telefono cellula-re, per mezzo di un’interfaccia GSM e di un modem GSM. In questo modo, l’esercente ha la possibilità di reagire tempe-stivamente.

Installazione senza elettricista specializzato

“La centralina da 230 V viene consegnata pronta per il colle-gamento con i connettori codificati per le pompe, la sonda di allarme ottica ed il sensore di pressione  e può essere colle-gata dall’installatore stesso”, spiega Weißmann. Inoltre, la centralina Comfort dispone di un collegamento per il trasduttore di segnale remoto, oltre che delle possibilità di collegamento per un gran numero di sonde per la rilevazione del livello. Un collegamento USB permette la semplice lettura del diario d’esercizio. Il display multi-riga e la guida a menù semplice da utilizzare garantiscono un comando agevole della centralina. Tutti i parametri funzionali possono essere impostati semplicemente ed individualmente per ogni cliente dall’installatore. La nuova centralina non è compatibile solo con gli impianti di sollevamento KESSEL, ma è anche abbinabile ad impianti di altri produttori, tanto nelle nuove installazioni, quanto nei risanamenti.