Aqualift XL per l'impiego nell'edilizia residenziale e commerciale

Nuova stazione di pompaggio XL per installa-zione a secco

MCE

Aqualift XL per l'impiego nell'edilizia residenziale e commerciale

KESSEL AG ha ampliato la propria gamma di stazioni di pompaggio del modello XL per installazione a secco. Aqualift XL smaltisce anche grandi quantitativi di acqua di scarico e quindi è idoneo, oltre che per la classica edilizia residenziale, anche per impieghi di tipo commerciale. La stazione di pompaggio è disponibile, oltre che con diametro dell'accesso di 600 mm anche con passo d'uomo di 800 mm. „L'apertura con diametro di 800 mm è richiesta sempre nei casi di installazione al di fuori dell'ambito di vie di comunicazione.“ spiega Reinhard Späth, responsabile marketing KESSEL AG. Rispetto all'installazione umida il montaggio secco ha vantaggi soprattutto sotto l'aspetto dell'igiene durante la riparazione e manutenzione. Grazie all'installazione a secco, inoltre, le pompe delle stazioni di pompaggio Aqualift XL non necessitano dell'omologazione ATEX (Atmosphère Explosible). Ciò riduce i costi per il gestore sia all'acquisto che nell'approvvigionamento di ricambi per le pompe.

Installazione in terreno e piastra di cemento

La stazione di pompaggio Aqualift XL è idonea al montaggio sia in terreno che su piastra di cemento. A questo scopo KESSEL AG propone il gruppo pozzetto idoneo con omologazione DIBt Z-42.1-527. Esso è idoneo al montaggio in falde acquifere fino a 3.000 mm. Il pozzetto è composto da anelli modulari proposti nelle altezze 250 e 500 mm. Le varie componenti del pozzetto possono essere combinate in modo facile e sicuro. Con il rialzo il pozzetto in plastica può essere adeguato all'altezza di installazione richiesta. La copertura è in ghisa grigia oppure in acciaio inossidabile, piastrellabile e non piastrellabile, fino a classe di carico D.

Volume utile fino a circa 160 litri

La stazione di pompaggio Aqualift XL è disponibile come impianto tipo mono oppure duo per acque di scarico contenenti e non contenenti feci. Il volume di polmone è di 335 litri, il volume utile è di circa 160 litri. Aqualift XL è dotato di un sensore di livello pneumatico e di un sensore di allarme. L'attacco di mandata DN 80 è corredato di rubinetto per lo svuotamento facile con blocco antiriflusso integrato. Una staffa di fermo sulla saracinesca di intercettazione impedisce la chisura involontaria. Aqualift XL è disponibile con pompe di diverse classi di potenza.